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SAD  - SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE

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CHE COSA E'?
Il SAD è un insieme di servizi offerti a domicilio a persone in condizioni di fragilità e disagio, che consente di aiutare la persona nel disbrigo delle attività quotidiane sollevando in parte la famiglia dal carico assistenziale.
Questo può consentire alla persona di rimanere nel proprio domicilio e nel proprio contesto familiare.

A CHI E' RIVOLTO?
Possono usufruire del SAD (Servizio Assistenza Domiciliare) i cittadini di tutte le fasce di età purché residenti nei Comuni dell'ambito del PLUS Distretto Socio-Sanitario di appartenenza.
In particolare hanno diritto al servizio SAD: anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti; persone diversamente abili; sofferenti mentali; chiunque si trovi in situazione di fragilità e che necessita di un supporto per la gestione quotidiana della propria persona e della propria casa.
Il servizio è fruibile da persone che vivono da sole o in coppia, o inserite in un nucleo familiare non in grado di fornire supporto adeguato ai bisogni di assistenza del familiare.

 COME FARE LA RICHIESTA?
L'attivazione del servizio va richiesta presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune nel quale si risiede.
La richiesta del servizio non ha scadenza, questo significa che appena si verifica una situazione di bisogno si può richiedere l'aiuto.
Può essere prevista una compartecipazione ai costi da parte dell'utente in base alla situazione economica dello stesso.
Il cittadino è libero di scegliere sia in fase di attivazione che successivamente, a chi affidare le proprie cure domiciliari, scegliendo tra le Cooperative accreditate al PLUS del Distretto Socio-Sanitario di appartenenza.

PRESTAZIONI EROGATE:

Il SAD prevede l'erogazione al domicilio dell'utente delle seguenti prestazioni socio-assistenziali:

  • Alzata
  • Messa a letto
  • Cura della persona
  • Mobilizzazione
  • Cura della casa
  • Controlli e verifiche
  • Preparazione del pasto nel domicilio dell'utente
  • Lavaggio e/stiratura di biancheria a domicilio
  • Accompagnamento
  • Commissioni
  • Compagnia

COME VI AIUTIAMO?
Obiettivo Assistenza
supporta, in tutte le fasi, le famiglie e gli utenti che vogliono usufruire del Servizio "SAD".
Forniamo consulenza gratuita rispetto a modalità di attuazione del progetto, documentazione da presentare, l’ufficio al quale rivolgersi e qualsiasi altra informazione utile.
I nostri operatori qualificati ed esperti si prenderanno cura dell’utente e seguiranno il progetto condiviso con i familiari di riferimento.
Sosteniamo la famiglia durante tutta la durata del piano, attraverso un’attività costante di monitoraggio fondamentale per garantire il buon andamento del servizio.

 

Maggiori informazioni sul sito del PLUS  - Distretto socio-sanitario di Alghero: www.plusalghero.it

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Garantiamo la continuità dei servizi richiesti, provvedendo in maniera tempestiva alla sostituzione del personale che per motivi imprevisti sia costretto ad interrrompere il servizio in corso.
  • Tutti i servizi erogati sono regolarmente fatturati (quindi deducibili/detraibili) e coperti da polizza assicurativa per la massima tutela dell'assistito.

 

 

 

 

 

Assistenza a domicilio | Legge 162/98 | Ritornare a Casa | SAD (Servizio Assistenza Domiciliare) |HCP (Home Care Premium)

 

 


Obiettivo Assistenza Cooperativa Sociale arl Onlus

Cod. Fisc./P.iva 02532310907

Sede Legale: via L.Canepa 68 – Alghero (SS) | Sede Operativa Alghero: via Pascoli 21

Iscritta Albo Nazionale delle Cooperative n° A228587 - Iscritta Albo Cooperative Regione Sardegna n° 645

Accreditamento PLUS di Bonorva (Distretto Socio-Sanitario di Alghero) per il Servizio SAD

Azienda che ha ottenuto la Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 n.SGQ299/16

 

 


 

 

AGCI - Associazione Generale Cooperative Italiane 

AGCI
ASSOCIAZIONE
GENERALE
COOPERATIVE
ITALIANE

Associazione Polisoccorso Alghero
POLISOCCORSO
ALGHERO
 

FIBA CISL - Federazione Italiana Bancari e Assiscurativi
FEDERAZIONE ITALIANA
BANCARI E ASSICURATIVI
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